giovedì 19 novembre 2015

In un periodo in cui si attaccano i mussulmani, cosa fanno i cattolici?

La carne è debole figuriamoci il prete!
Piccolo riassunto di alcuni sprechi della chiesa cristiana.



In un periodo in cui vengono arrestati gli uomini di chiesa che hanno reso pubblici i documenti che sono serviti a smascherare lo sperpero di milioni di euro da parte di alcuni vescovi e monsignori e questi ultimi non vengono nemmeno inquisiti, ci ritroviamo a fare i conti con l'ennesima brutta storia della chiesa cristiana.
Ormai da anni qui a roma si convive con queste cose, non ci si fà più nemmeno caso, o per meglio dire non ci si scandalizza più, perche se ci si pensa a fondo ci si rende conto che questi tizi rubano i nostri soldi per spenderli a loro piacimento.
Fondi segreti, forzieri, conti offshore, soldi destinati alla beneficenza  vengono invece spesi in tutt'altro modo. 
Pensiamo solo che il patrimonio immobiliare del vaticano ammonta a 4 miliardi di euro. Parliamo di 5000 appartamenti solo a roma che sono affittati a prezzi ridicoli a uomini di chiesa. Parliamo di spese folli come il caso dei soldi destinati al "bambin gesù", come i 24000 (ventiquattromila) euro per il volo in elicottero che ha portato "cardinal Bertone" da roma alla basilicata per l'inaugurazione di un reparto ospedaliero. Sempre da Bertone utilizzati 200000 (duecentomila) euro per ristrutturare una parte del suo appartamento da ben 200mq.
Ma la cosa che ci domandiamo noi semplici cittadini costretti a pagare fino all'ultimo centesimo ogni singola bolletta o multa e che, nonostante questo, decidno di donare l'8x1000 alla chiesa cattolica è "che fine fà l'8x1000?" Visto che parliamo di oltre 1000000000 (un miliardo) di euro all'anno pretendiamo degli adeguati controlli da parte delle autorità competenti, sia italiane che del vaticano. Invece la realtà è che ci sono pochissimi controlli e a quanto pare per nulla efficienti! Il problema è che la stra grande maggiora di questi soldi non viene utilizzata, come fanno vedere in tv le varie pubblicità , per aiutare i bambini bisognosi e  le persone meno fortunate del terzo mondo. Servono piuttosto per pagare i sacerdoti, per i lavori di edilizia delle chiese, delle diocesi e per le necessità interne del vaticano. Per cui, al terzo mondo, arriva molto di meno di quanto si possa pensare!
Centinaia di migliaia di euro destinati a voli in busness class, in vestiti su misura, mobili di pregio, persino un sotto lavello da 4600(quattromilaseicento) euro. Parliamo di un elenco di spese pazze che in soli 6 mesi arriva alla cifra record di mezzo milione di euro. Ecco dove finisco i nostri soldi dati in beneficenza all'8x1000. Un uso sconsiderato dei soldi dei credenti, soldi chiesti a famiglie in difficoltà che hanno deciso di chiedere aiuto alla chiesa e che si vedono mangiare i propri euro in beni di lusso. 
Possiamo continuare a fare la guerra ai mussulmani ma prima di puntare il dito sarebbe buona norma sapere cosa realmente si attacca. Ancora meglio sarebbe informarsi prima su quello che realmente accade dentro la propria chiesa. Perché qui non stiamo parlando di difendere terroristi e attentatori ma si tratta di cercare di capire che non è il  mussulmano che materialmente piazza la bomba o si fà saltare in aria. Quelli che compiono questi atti sono folli, barbari, uomini  senza scrupoli che non portano bandiera, o che per meglio dire sfruttano una bandiera per mandare avanti i loro sporchi interessi. Non è giusto prendersela con ogni ragazza che indossa un velo o con ogni uomo che legge il corano. Dovremmo indirizzare questa energia negativa, questa forza, verso i reali artefici di questa strategia del terrore che non si ferma davanti a niente. Impariamo a distinguere le persone NON per credo politico ma per le azioni compiute, perché non è la religione che fà l'uomo ma bensì il suo modo di vivere e di relazionarsi con gli altri. E' ormai è ben chiaro a tutti che queste sono persone istigate all'odio e alla violenza fin da piccoli. Cresciuti ricevendo continui lavaggi del cervello fin da tenera età e costretti a compiere azioni che non dovrebbe compiere mai nessun uomo al mondo. E ci ancora più ben chiaro che non è questo quello che fanno i mussulmani praticanti.
Per cui prima di puntare il dito verso un altro uomo per attaccarlo, pensate bene prima chi avete davanti e  cosa avette fatto voi per ritenervi superiori a tal punto da mettervi sul gradino più alto e puntate il dito verso un altro uomo.

Nessun commento:

Posta un commento