sabato 21 novembre 2015

"Sarebbe bello se.." - Il mondo visto dagli occhi di chi ancora ci crede!

UN PENSIERO CHE CELA UNO SFOGO!
Il mondo visto dagli occhi di chi ci crede ancora!




Sarebbe bello un mondo pieno di verde. Fiori, alberi e piante con tutti gli animali che ci vivono sopra che volano o strisciano liberi. Un mondo dove ci sono case ecologiche e eco-sostenibili con balconi pieni di profumatissimi  fiori colorati.
Sarebbe bello un mondo dove non esistono più macchine che sputano smog in continuazione ma dove ognuno possiede la sua macchina elettrica e la usa il meno possibile, prediligendo mezzi pubblici e  bicicletta.
Sarebbe bello un mondo dove, appunto,  si preferisce la bicicletta alla macchina. Un mondo dove la cultura sia ben radicata nell'essere umano e le ciclo-officine siano presenti in ogni palazzo in modo che ognuno possa fare manutenzione al suo mezzo a prezzo di costo.

Sarebbe bello un mondo dove i mezzi di trasporto pubblici siano efficaci, puliti e con fermate più frequenti in modo tale da permettere a tutti di arrivare a lavoro senza dover necessariamente prendere la macchina e incentivando l'uso della bicicletta per il solo scopo di  poter arrivare fino alla prima fermata del bus, riducendo di molto l'inquinamento terrestre.

Sarebbe bello un mondo dove ci sono dei spazi pensati per parcheggiare la bici in totale sicurezza senza avere la paranoia che te la possono rubare.
Sarebbe bello un mondo dove ognuno ha la possibilità di lavorare dignitosamente. Dove si produce mezza giornata e la restante metà la si può usare, ad esempio, per godersi la vita.Sarebbe bello un mondo dove i prezzi dei prodotti variano in base al reddito, permettendo così a tutti di vivere dignitosamente ed allo stesso modo. 

Sarebbe bello un mondo dove all'animale viene dato lo stesso rispetto ce viene dato all'uomo. Dove ci siano delle regole che tutelano la vita e la libertà di ogni animale e che impone di cacciare senza armi per permettere uno scontro equo fra cacciatore e preda. Un mondo senza allevamenti intensivi e macelli che tutto fanno meno che rispettare la vita degli animali.
Sarebbe bello un mondo dove a scuola ci insegni l'amore verso ogni forma di vita. Perche solo se iniziamo a rispettare il mondo che ci circonda possiamo dire di amare anche noi stessi.
Sarebbe bello un mondo dove non ci sono differenze fra gli esseri umani, dove il colore della pelle o la lingua parlata non fanno di un essere vivente un estraneo.
Sarebbe bello un mondo dove non ci sono confini ma dove siamo tutti cittadini del mondo, collaborando tutti per migliorare la qualità della vita l'uno dell'altro.

Sarebbe bello un mondo dove ci sia la cultura dell'auto-produzione, dove ognuno coltiva quello che può e possibilmente lo scambia con i vicini. Un mondo dove ci sia anche un ritorno al baratto, favorendo così la spesa a "chilometri 0" e si eviterebbe l'utilizzo di macchine, aeurei e navi per trasportare miliardi di prodotti ogni giorno da un capo all'altro del mondo.
Sarebbe bello un mondo che garantisca uno stipendio minimo anche a chi è in difficoltà, chiedendogli in cambio di lavorare per la comunità in cui vive. Pulizia delle strade, manutenzione straordinaria, assistenza ai più bisognosi. Un dare/avere che possa essere vantaggioso per entrambi le parti.
Sarebbe bello un mondo senza criminalità, dove nessuno ha bisogno di rubare per garantirsi un piatto di pasta per se stesso o per la famiglia perchè cè un sistema efficace che garantisce assistenza e reinserimento nel mondo del lavoro per chi si trova in difficoltà.

Sarebbe bello un mondo dove tutti sono felici e la mattina per strada ci siano persone sorridenti!

Nessun commento:

Posta un commento